Cos’è l’SMS Marketing?

L’SMS Marketing è una forma innovativa di marketing, con enormi potenzialità.
L’obiettivo principale è quello di incrementare le vendite, fidelizzare i clienti ed acquisirne di nuovi.
Potrete, grazie a promozioni mirate e dedicate, arrivare a vendite ed offerte con feedback quasi immediato.

L’SMS resta quindi lo strumento più efficace di engagement dei consumatori.
Secondo le statistiche, il 98% dei messaggi viene letto, il che vuol dire che partite sicuramente con il piede giusto.
Il 93% delle famiglie italiane possiede un telefono cellulare.
Oltre il 90% degli SMS viene letto entro pochi istanti dalla ricezione.
Il 76% di chi utilizza cellulari e Smartphone apprezza molto ricevere coupon promozionali sul proprio telefono.

Quando inviate una campagna SMS ricordate di rispettare le pochissime regole per ottenere buoni risultati. Qui di seguito un elenco di regole e consigli:
– il testo dovrebbe essere efficace ed è meglio lasciare un numero di contatto per ulteriori informazioni.
– tenete in considerazione tanti fattori prima di mandare un SMS, come le abitudini dei consumatori e gli eventi.
– avrete la possibilità di comunicare con un pubblico segmentato per età, sesso e posizione geografica, perciò realizzate strategie differenti per i segmenti della vostra audience.
– utilizzate le prime parole in maiuscolo per catturare l’attenzione del consumatore.

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